Scopri come programmare il tuo colloquio e mettersi al lavoro.

Bisogna fare attenzione a come ti comporti in un colloquio. Un professionista delle risorse umane analizza il tuo comportamento nei dettagli. Scopri le nostre proposte:

Annuncio

Come agire durante l’intervista

  • L’appuntamento

Spesso devi aspettare un po ‘prima che appaia l’intervistatore, non saltare in piedi quando pensi che stia per entrare. Aspetta con calma finché qualcuno ti parla e alzati in quel momento.

  • Siediti

Lascia che l’intervistatore vada avanti quando si reca sul sito dell’intervista, a meno che non ti apra la porta e indichi che può passare.

Annuncio

Di solito ti mostrano un posto dove sederti. Se puoi scegliere, scegli una posizione in cui puoi facilmente vedere il tuo intervistatore.

  • Posizione

La tua postura dovrebbe essenzialmente dire: “Sono a mio agio”. impegnarsi a camminare, sedersi e stare in piedi in modo rilassato.

Ti sentirai sempre più a tuo agio man mano che la comunicazione progredisce e puoi presentarlo attraverso la tua postura. Lasciati cadere un po ‘indietro, cambia la tua posizione di tanto in tanto, fai gesti, piegati in avanti. Non stare fermo senza muoverti, ma non esagerare neanche!

Annuncio
  • Contatto visivo

Guarda l’intervistatore, ma non fissare lo sguardo su di lui, poiché può provocare una sensazione di disagio. Anche distogliere lo sguardo costantemente non dà un risultato soddisfacente, per il motivo può essere una dimostrazione di incertezza, che hai qualcosa da omettere o addirittura che stai mentendo.

  • Sorridi!

Una delle cose principali che l’intervistatore vede nel candidato è la faccia. Quindi sorridi quando lo saluti, perché all’improvviso avrai un’impressione positiva. Non le ha ancora detto niente e ha già dimostrato che è un piacere conoscerlo e che è emozionato.

Annuncio
  • Dire addio

Dì addio a tuo piacimento, senza essere eccessivamente ansioso. Non mettere in discussione quando potranno assumerti, dì solo che stai aspettando un contatto.

Annuncio
Annuncio