Leroy Merlin, leader nella distribuzione, annuncia 200 aperture per oltre 50 negozi in Italia

Leroy Merlin è una rete di negozi di materiali da costruzione, finiture, decorazione, giardinaggio e fai da te, fondata in Francia nel 1923 da Adolphe Leroy e Rose Merlin.

Annuncio

Dopo la fondazione dell’azienda in Francia, Leroy Merlin si è estesa in oltre 11 paesi, tra cui l’Italia, dove ha aperto la sua prima filiale nel 1996 con l’apertura del suo negozio a Solbiate Arno (Varese) e oggi conta 48 punti vendita su tutto il territorio nazionale, offrendo lavoro a oltre 7.500 dipendenti.

Nel 2007 il Gruppo Leroy Merlin ha cambiato la propria denominazione in GROUPE ADEO che nel 2014 è diventato ADEO. Le aziende del gruppo sono ormai riconosciute in tutto il mondo e hanno vinto numerosi premi come il “Great Place to Work”.

Annuncio

Nel 2010 ADEO acquisisce Castorama Italia: i 60 negozi più grandi portano il nome Leroy Merlin, mentre i più piccoli portano la bandiera del Bricocenter.

Nel 2021 Leroy Merlin, leader nella grande distribuzione, ha annunciato l’assunzione di 200 laureati e laureati da impiegare in oltre 50 negozi in tutto il Paese.

Tra i molti posti vacanti offerti, i più ricercati sono i più ricercati:

  • Hostess e amministratori, che dovranno sapersi relazionare con i clienti per farli sentire a proprio agio, facilitandone l’orientamento nel processo di acquisto, realizzando azioni mirate alla gestione del patrimonio aziendale e applicando la corretta gestione delle procedure di incasso;

Requisiti: Diploma e/o Laurea (preferibile); Esperienza (almeno 3 anni) nel settore Retail o GDO; Conoscenza delle principali applicazioni sociali e informatiche; Orientamento al cliente e ai risultati; Networking; Capacità di comunicazione; Leadership collaborativa e situazionale; Pianificazione e organizzazione; Dinamica e proattiva.

Annuncio
  • Esperti in Contabilità Fornitori, che dovranno gestire il conto economico, controllare il flusso contabile delle richieste di spesa, analizzare i conti destinati alle spese del personale e controllare le corrette scritture di rettifica;

Requisiti: Precedente esperienza di almeno 2 anni in una società di revisione e/o consulenza; Buona conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici; Competenze contabili e relative normative; Ottime capacità organizzative, comunicative e interpersonali; Proattività; Capacità di leadership e di problem solving; Orientamento ai risultati, ecc.

  • I Sales Advisor, che riceveranno i clienti semplificando e rendendo autonomo l’atto di acquisto, si occuperanno di tutte le attività di carico e svolgeranno azioni mirate alla cura dei beni aziendali;

Requisiti: Diploma e/o laurea (preferibile); Esperienza (almeno 3 anni) nel settore Retail o Gdo; Conoscenza delle principali applicazioni sociali e informatiche; Passione per il prodotto; Orientamento al risultato; Dinamismo e proattività; Capacità di comunicazione e di leadership.

Annuncio
  • Gli addetti alla contabilità, che dovranno gestire i rimborsi ai clienti, gestire i resi e i flussi di cassa in uscita, i buoni d’acquisto, i finanziamenti e le fatture, assicurare la compilazione, il monitoraggio e il controllo delle voci di spesa dei vari negozi e garantire la parte amministrativa dell’inventario.

Requisiti: Diploma o laurea in Amministrazione e/o Economia; Esperienze lavorative nel settore; Disponibilità a lavorare a turni e nei fine settimana; Competenza digitale; Capacità di pianificazione e organizzazione; Puntualità e accuratezza nell’esecuzione dei compiti assegnati.

Leroy Merlin riconosce e valorizza il suo talento

Leroy Merlin si concentra sul talento dei propri dipendenti, migliorando le prestazioni individuali e di squadra attraverso un percorso di induzione e sviluppo su misura che li porterà a ricoprire ruoli strategici all’interno dell’azienda

Per candidarsi a questi e ad altri posti vacanti, basta inserire il link

Fonte: lavoro.leroymerlin.it/ wikipedia.org/ quifinanza.it/ suntini.it | Fotos: Sabe-Tudo/ 4urspace

Annuncio
Annuncio